La terra trema in Molise. Una scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata poco fa ad Acquaviva Collecroce. Al momento non si registrano danni a persone o cose.
CAMPOBASSO – La paura del terremoto ritorna in Molise. Una scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata poco meno di un’ora fa con epicentro ad Acquaviva Collecroce, in provincia di Campobasso, ad una profondità di 31 chilometri. Molta la paura tra le persone che sono scese immediatamente in strada anche se al momento non si registrano danni a persone o cose.
#terremoto Ml:4.2 25-04-2018 09:48:42 UTC UTC Lat=41.86 Lon=14.76 Prof=31Km Zona=1 km SE Acquaviva Collecroce (CB) https://t.co/nxxGul8Wnw pic.twitter.com/UCd7QOfgcu
— INGVterremoti (@INGVterremoti) April 25, 2018
Il terremoto è stato sentito avvertito distintamente in Abruzzo ma anche in Campania e Puglia.
Scossa di terremoto in Molise, molte persone sono scese in strada
Tanta paura in Molise con le persone che sono ritornate con la mente a quel tragico 2002. Testimoni a San Giacomo degli Schiavoni sono in lacrime e sono tutti scesi in strada per ripararsi da eventuali altre scosse.
In questo momento Polizia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro per verificare eventuali danni ad abitazioni che al momento non dovrebbero esserci.
Nelle prossime ore ci dovrebbero essere un primo aggiornamento ufficiale da parte della Protezione Civile e la situazione a breve potrebbe tornare alla normalità.
Il video con il terremoto a San Giuliano del 2002
fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews